Conservazione digitale a norma di legge
Conserva i tuoi documenti
faifirmare.it non è solo archiviazione e condivisione ma anche conservazione digitale dei documenti, a garanzia del valore legale nel tempo.
Perché è importante la conservazione digitale a norma di legge?
Conservare digitalmente significa effettuare delle operazioni che, rispettando specifiche norme, consentono di mantenere il valore del documento inalterato nel tempo, bloccandolo nella sua forma, nel suo contenuto e nella sua unicità.
Inoltre un documento firmato digitalmente mantiene la propria efficacia solo se versato in un Sistema di Conservazione digitale.
Come facciamo la conservazione?
faifirmare.it è una soluzione integrata con il sistema di conservazione digitale di Intesi Group SpA e rende automatico l’invio di tutti i documenti firmati digitalmente, garantendo:
Autenticità
Certezza del mittente
Affidabilità
Tracciabilità delle operazioni
Integrità
Garanzia dell’immodificabilità del documento
Leggibilità
Fruibilità delle informazioni contenute nel documento.
Reperibilità
Ricercabilità del documento.
Intesi Group SpA , è un’azienda IT che offre servizi e soluzioni tecnologiche specializzata nella conservazione digitale.
La peculiarità del Sistema di Conservazione di Intesi Group è la presenza del Notaio quale Pubblico Ufficiale che ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Conservazione.
Si potrà così garantire anche:
Data certa
Prova l’esistenza del documento in una specifica data
Opponibilità ai terzi fino a prova contraria
Garantita dalla presenza del Notaio che è un Pubblico Ufficiale
Certezza delle operazioni
Registrazione di tutte le operazioni effettuate nel Sistema di Conservazione in un registro giornaliero firmato digitalmente dal Notaio.